Bruma Italia: distillati e dolci eccelsi

Bruma Italia: distillati e dolci eccelsi
Bruma Italia nasce come azienda di distillati e, in seguito al successo dei suoi prodotti, decide di investire in una linea food e rivisitare il dolce natalizio per eccellenza.

L’azienda

L’azienda Bruma Italia nasce dall’amore di Ferdinando Mattioli e della sua famiglia, cultori del buon cibo, verso le eccellenze enogastronomiche italiane. La famiglia, inizialmente, si è specializzata negli spirits di gusto e qualità elevati. Grazie alla passione, alle continue ricerche e sperimentazioni, e ai numerosi viaggi, Bruma Italia ha creato due distillati di grande eccellenza: si tratta della Grappa Menhir Gran Riserva, un distillato dal sapore morbido e vellutato e la Vood, una pregiata vodka che è il risultato di una tripla distillazione. Entrambe hanno avuto un gran successo a livello internazionale e, proprio per questo, Bruma ha deciso di investire nel marchio Serafini, con una particolare ed esclusiva linea food, reinterpretando la ricetta del panettone. In famiglia vi è una nuova arrivata, la Serafini Confetti e Dragées, una linea dedicata alla confetteria.

bruma-azienda

La filosofia produttiva e il territorio

La rigorosa selezione delle materie prime e l’attenzione ai processi produttivi sono la filosofia di Bruma Italia, che realizza artigianalmente ogni prodotto. La vodka viene preparata con i migliori ingredienti, quali grano 100% italiano e acqua delle Dolomiti. La distillazione procede molto lentamente, in modo da consentire ai componenti volatili una giusta evaporazione e un’adeguata condensazione.

bruma-wodka

I NOSTRI PRODOTTI

La Bottega gastronomica dei piccoli produttori italiani

  • Grappa Menhir Gran Riserva 70cl

    Grappa Menhir Gran Riserv

    32,90 €

  • Vodka Vood 70cl

    Vodka Vood 70cl

    31,90 €

Il panettone con crema di Vodka Vool e gocce di cioccolato belga è a lievitazione naturale: opponendosi ai lieviti prodotti industrialmente, Bruma vuole produrre prodotti lievitati di qualità superiore, frutto di una lunga attesa. L’ingrediente in aggiunta, ovvero la vodka, esalta la bontà del dolce natalizio per eccellenza: l’obiettivo è proprio quello di creare una versione innovativa del panettone senza dimenticarsi dei  sapori della tradizone.

panettone

I prodotti di Bruma Italia

La vodka di Bruma Italia, dato il suo sapore versatile, può essere utilizzata in infiniti modi, dalla preparazione di cocktails e sorbetti, alla realizzazione di primi e secondi piatti per accentuarne il gusto; siete alla ricerca di abbianamenti particolari, la vodka si sposa bene con il formaggio, con la frutta secca, con il cioccolato e con il miele. Gli amanti della vodka ameranno gustarla anche liscia, ovviamente ghiacciata. La grappa può essere utilizzata per  la preparazione di biscotti, per caramellare la cipolla, o come ingrediente nell’impasto di tortelli e ravioli.

pasta-vodka

[Photo credits ©ilclubdellericette.it, ©settenes.net, ©simplyrecipes.com]

 

Commenti
Articoli correlati