I 4 panini più creativi, idee e spunti

I 4 panini più creativi, idee e spunti

3/5

Che tu stia pensando di organizzare una gita fuori porta o che si tratti di una pausa pranzo veloce, preparare un panino sembra sempre essere la soluzione più comoda. Ma se volessimo evitare la monotonia delle classiche farciture, ecco una classifica di alcuni panini piuttosto creativi.

1. Avocado toast

Spopola ultimamente la moda legata al consumo dell’avocado, questo frutto particolare ricchissimo di vitamine e sali minerali: tanto vale allora fare il pieno delle sue proprietà nutritive preparando l’avocado toast, bellissimo alla vista e gustoso al palato, da personalizzare con l’aggiunta di uova o salmone.

avocado-toast-01

2. Panino all’astice o Lobster roll

Nato nel Connecticut nel primo trentennio del ‘900, il panino all’astice ha negli ultimi tempi riscosso in Italia  uno strepitoso successo: tutto merito della combinazione riuscita fra la delicatezza del pesce, il tocco aspro del limone e la scioglievolezza del burro. Per un pasto fuori dai soliti schemi.

lobster-roll-02

3. Panino al carbone vegetale

Nero, nerissimo, il panino al carbone vegetale entra a far parte della classifica dei panini più creativi grazie al notevole impatto visivo che provoca che, se da una parte potrebbe non rassicurare i più timorosi, dall’altra risulta invece piuttosto scenografico. Qualunque ingrediente per farcire il panino in questo caso è più che lecito!

pane-nero-03

4. Hamburger di verdure

Un’idea semplice ma efficace per far mangiare ai bambini più riluttanti le verdure? Preparare degli hamburger! Basterà lessare e poi tritare finemente carote, zucchine e patate, o qualunque altro ortaggio vogliate selezionare, per poi amalgamare il tutto e aggiungere con sale e pepe.  Vedrete che anche i più piccoli apprezzeranno!

veggie-04

[Photo credits: ©today.com, ©aiafood.com,  ©greenme.it, ©zucchinaverde.it]

Commenti
Articoli correlati