Le 5 migliori centrifughe per l’estate

Le 5 migliori centrifughe per l’estate

3/5

Colorate, dissetanti e povere di calorie: si tratta delle centrifughe di frutta e verdura, ideali da consumare soprattutto durante la stagione estiva per uno spuntino salutare e fresco. Fare il pieno di gusto e benessere è veramente a basso costo! Ecco 5 varianti per prepararle in casa! Armatevi di una buona centrifuga e scegliete quando possibile frutta e verdure da coltivazione biologica, in modo da poter utilizzare anche la buccia.

1. Centrifuga di mela, carota e zenzero

Un classico dei centrifugati che è possibile realizzare praticamente in qualunque stagione. Neanche 150 kilocalorie per una bevanda ricca di sali minerali e vitamine, che grazie alla presenza dello zenzero vanta anche proprietà antinfiammatorie ed energizzanti.

Centrifuga mela-carota-zenzero-01

2. Centrifuga di mango, papaya e ananas

Quale migliore mix di frutti per preparare questo drink esotico, dagli effetti drenanti e dal sapore tropicale? Per tornare in forma e depurarsi con gusto, basterà fare la scorta di questi frutti facilmente reperibili in qualunque supermercato.

Centrifuga mango-ananas-papaya-02

3. Centrifuga di mirtilli, lamponi e ribes

Un tripudio di frutti rossi caratterizza questa centrifuga freschissima, perfetta per rinforzare le pareti dei capillari e aiutare la circolazione delle gambe, soprattutto in caso di pesantezza dovuta al caldo. Basterà un centrifugato al giorno con questi frutti rossi per mantenere la nostra pelle elastica ed in salute.

Centrifuga mirtilli-lamponi-ribes-03

4. Centrifuga di kiwi, mela e sedano

L’abbinamento tra la frutta e il sedano rende questa bevanda dal colore verde brillante un sano alleato per la nostra salute, grazie ai benefici effetti depurativi. Utile anche nel rafforzamento delle difese immunitarie, questo centrifugato è in grado anche di prevenire l’anemia. Qualche fogliolina di menta regalerà alla centrifuga una ventata di freschezza.

Centrifuga kiwi-mela-sedano-04

5. Centrifuga di arancia, carota e limone

Un vero e proprio concentrato di vitamina C, A ed E, indispensabili per ottenere un’abbronzatura perfetta e durevole! Ricca di betacarotene e di antiossidanti, la centrifuga di arancia, carota e limone è anche conosciuta come ACE. Energetica e dissetante, può essere decorata con qualche fettina di limone.

Centrifuga arancia-carota-limone-05

Commenti
Articoli correlati