Ricetta Cocktail Mimosa

Ricetta Cocktail Mimosa

3/5

Amiche di Lorenzo Vinci, siete pronte per celebrare il giorno dedicato alle donne? Preparatevi allora ad alzare i calici e a brindare con un cocktail dedicato a voi e ispirato al fiore simbolo di questa festività, la mimosa. Uno dei pochi pochi fiori a fiorire ad inizio di Marzo.

L’8 marzo è ormai giunto e un brindisi tra amiche è d’obbligo! Per l’occasione non affidatevi alle solite bollicine ma divertitevi a servire o, perchè no, a preparare tutte insieme il cocktail mimosa. Un aperitivo leggero e frizzantino, facile e veloce e ispirato al fiore giallo acceso simbolo di questa festività!

Preparazione cocktail mimosa:

Spremete il succo di due/tre arance e lasciatelo riposare in frigo per un paio d’ore. Se volete ottenere un succo limpido, senza pellicine, consigliamo di filtrarlo con un colino. Un consiglio, spremete le arance al massimo 2 ore prima di servire il cocktail modo da mantenere intatte le proprietà della vitamina C.

Quando siete pronte per servirlo, riempite i calici con una parte di spumante e una parte di succo fresco appena tolto dal frigo. Alcuni utilizzano anche due parti di spumante e una parte di succo. I preferisco 50 e 50.

Per rendere il servizio più scenografico vi consigliamo di utilizzare dei flûte.
A questo punto, se vi piace leggermente dolce aggiungegte qualche goccia di sciroppo di zucchero. Cin Cin e auguri!

Segui altre notizie divertenti!

[Photo credit: leitv.it]

 

Commenti
Articoli correlati