10 comodi segreti e trucchi in cucina!

10 comodi segreti e trucchi in cucina!
Come snocciolare le ciliege. Come separare i tuorli d’uovo. Ecco 10 comodi trucchi che vi faranno risparmiare tempo e spazio in cucina

La cucina vi stressa? Siete stanchi di affettare, scongelare e pulire? Fatevi scaltri.
Esistono migliaia di trucchi che renderanno la vostra vita molto più facile. Sono i cosiddetti “Kitchen Hacks” e servono per semplificare i piccoli compiti della vita quotidiana.
Ecco una lista di 10 trucchi in cucina che potrebbero fare al caso vostro!


1. Birra Gelata
: avvolgete una bottiglia di birra in un panno bagnato e mettetela nel surgelatore per avere una birra ghiacciata in meno di 2 minuti.

trucco - birra fredda

2. Separa Tuorli: usando una bottiglia di plastica vuota, potrete separare i tuorli dagli albumi con una comoda pressione della mano.

bottiglia tuorlo

3. Fette di Gelato: fare le palline di gelato può essere una gran seccatura, specialmente quando è quasi finito. Provate a tagliare la confezione di polistirolo e servire il gelato a fette come una torta.

trucco - gelato 1

4. Svita Barattoli: quando vi capita un tappo particolarmente resistente, provate ad avvolgerlo con del nastro adesivo. Basterà tirare lo scotch per aprirlo senza sforzo.

scotch

5. Snocciola Ciliegie: mettete le ciliege sul collo di una bottigia di vetro e infilzatele con una bacchetta da sushi o un bastoncino. Snocciolare le ciliege non è mai stato così facile.

trucco - ciliegia nocciolo

6. Uva Ghiacciata: Provate a congelare degli acini d’uva e ad usarli come ghiaccio per il vostro vino bianco. Avrete un calice fresco senza che il vino si diluisca con l’acqua.

trucco - uva congelata

7. Bicchieri della Nutella: non buttate mai i vostri barattoli di Nutella. Basta lavarli e diventeranno dei carinissimi bicchieri di vetro.

nutella

8. Fette Pefette: Chiudendo due piatti a sandwich, potrete affettare i pomodorini o altri piccoli ingredienti con precisione millimetrica.

pomodori fette

9. Chiudi Sacchetti: Tagliate un collo di bottiglia e usatelo come imbuto fatecendoci passare dentro un sacchetto. Basterà avvitare il tappo per ottenere un super sigillatore!

gg

10. Doppio Microonde: Lo spazio nel microonde non basta mai? Usate una tazza o un bicchiere come ripiano per sopraelevare i vostri piatti.

trucco - spazio micronde

Conoscete altri comodi trucchi in cucina? Condivideteli con noi!

WdG

Commenti
Articoli correlati