Frie ‘N Fuie & VesYouVio: le nuove aperture a Milano

Frie ‘N Fuie & VesYouVio: le nuove aperture a Milano

3/5

Un angolo di street food al'insegna del gusto della tradizione. Venerdì 24 l'inaugurazione.

di Camilla Rocca della rubrica Stuzzicherie di Lorenzo Vinci

L’ondata post Expo non si è esaurita e fioccano le nuove aperture: dopo l’esperienza come unico concessionario ufficiale per lo street food napoletano ad Expo 2015 a Milano, 7 postazioni, 10.000 pasti al giorno per 6 mesi di Esposizione Universale, oggi in Via Spontini 4, a due passi da Corso Buenos Aires e dalla storica pizzeria che ha preso nome dalla via, ci sarà il gran opening di Frie ‘N Fuie e VesYouVio. Per l’inaugurazione, prevista per venerdì 24 febbraio, dalle 18.00 fritto misto no stop e mozzarelle e panini con carne di bufala gratis per tutti.

“Le rivoluzioni spesso derivano dall’esigenza di ritrovare vecchie tradizioni” è il leitmotiv di Vincenzo Di Fiore, napoletano doc con una visione internazionale, amante della propria terra e cosmopolita, consulente d’azienda e food manager, naturalmente gourmand.

Frie-N-Fuie-VesYouVio-05

Racconta infervorato Di Fiore, Masaniello contemporaneo che si batte per un sacro diritto democratico:

“C’è voglia di riscoprire le proprie radici, un ritorno alla tradizione e alle cose semplici ma di qualità, una gran voglia di semplicità. Tutti abbiamo il diritto di nutrirci di cose buone e sane, soddisfando il palato”.

Frie-N-Fuie-VesYouVio-01

Probabilmente ha ragione: secondo un recente studio Coldiretti 3 italiani su 4 hanno preferito lo street food durante i viaggi e il tempo libero. In via Spontini l’olio nei friggitori sta già scoppiettando: dalle maestranze napoletane dei cosiddetti “signori del fritto”, si sono reinterpretari i prodotti e le ricette d’eccellenza di tutta Italia: polpette, zeppoline, mozzarelle in carrozza, frittatine, arancini, crocchè, patatine, pizza fritta, il cuoppo di mare, la montanara, con decine di proposte gormet, dal baccalà alla genovese, dalla salsiccia e friarielli al patate e polipo: tutto è concesso purchè fritto, con oltre 50 scelte.

Frie-N-Fuie-VesYouVio-04

In degustazione anche i panini e gli hamburger gourmet:

“Vogliamo far assaggiare e diffondere la cultura della carne di bufalo, particolarmente pregiata, meno grassa e calorica del manzo o del maiale, con una percentuale più importante di ferro. Quando promuoviamo la mozzarella di bufala, è interessante assaggiarne anche la carne” spiega Di Fiore.

Un altro motivo per non mancare all’inaugurazione di venerdì 24 febbraio!

Frie-N-Fuie-VesYouVio-03

Tutte le info

Frie ‘N Fuie & VesYouVio

Via Spontini 4, Milano

[email protected]

Lorenzo Vinci

Commenti
Articoli correlati