Gluten Free Expo 2015: l’evento mondiale del senza glutine

3/5

Gluten Free Expo 2015: l’evento mondiale del senza glutine

Un notevole aumento di espositori e di visitatori nella quarta edizione del Gluten Free Expo che si è tenuta dal 14 al 17 novembre 2015.

Uno degli eventi più importanti nel panorama del gluten free ha avuto luogo nelle scorse settimane, dal 14 al 17 novembre, a Rimini. Parliamo della quarta edizione di Gluten Free Expo, l’unica manifestazione internazionale di riferimento per l’alimentazione e i prodotti senza glutine.

Gluten_Free_Expo_2015_3

Questa edizione della fiera espositiva, in concomitanza con l’Esposizione Universale EXPO di Milano da poco conclusasi, ha riscontrato un notevole successo di pubblico e di espositori, dimostrando ancora una volta l’importanza dell’esistenza di un salone dal preciso taglio settoriale utile a tutti coloro che vanno alla ricerca delle eccellenze dei prodotti gluten free.Gluten_Free_Expo_2015_7

Tra gli stand di Rimini Fiera si sono susseguite numerose iniziative: oltre agli espositori dei prodotti, eventi vari hanno coinvolto i partecipanti con dibattiti e conferenze, presentazioni dei nuovi progetti editoriali, workshop di approfondimento e show cooking rigorosamente gluten free.

Le esigenze di tutta la filiera produttiva senza glutine sono state soddisfatte dalle numerose aziende presenti alla fiera, che ha visto una partecipazione crescente rispetto all’anno precedente di Paesi dall’estero, i quali hanno scelto di presentare le proprie novità del settore alimentare al Gluten Free Expo.

Gluten_Free_Expo_2015_8

Professionisti, buyer del settore e visitatori sono intervenuti con grande interesse a questa importante fiera di settore: il mercato del gluten free negli ultimi anni ha registrato una notevole crescita coinvolgendo sia le aziende produttrici che i consumatori: il fatto che in Italia 1 persona su 100 sia celiaca e il conseguente boom di consumi hanno permesso di diversificare l’offerta dei prodotti per soddisfare le esigenze dietetiche del consumatore celiaco.

Il successo della manifestazione è stato sancito dai volumi espositivi: l’edizione 2015 ha visto un incremento del 57% degli espositori rispetto all’edizione del 2014 ed un aumento anche del pubblico, sempre più interessato alla tematica ed alle evoluzioni di questo settore.

Commenti
Articoli correlati