Può un frullatore cambiarti la vita?

Può un frullatore cambiarti la vita?

3/5

Una storia interessante per una gran donna che ha saputo trasformare una sua "debolezza" in un suo punto di grande forza.

di Mariagrazia De Castro

Tess Masters è un’attrice nata in Australia ma trasferitasi a Los Angeles famosa per il suo lavoro da attrice e doppiatrice  ma anche per il suo blog, The Blender Girl, che sta avendo sempre più successo nel quale l’attrice pubblica ricette gustose realizzate tutte esclusivamente con…un frullatore. Dal suo blog è nato un libro: Il frullatore che ti cambia la vita. 

il-frullatore-che.ti.cambia-la-vita-01

Nell’introduzione Tess Masters spiega ai lettori il motivo per il quale è diventata “un’artista del frullatore”: per caso, da una patologia per la quale una naturopata le ha suggerito di smettere di mangiare glutine, carne e prodotti caseari. Da allora ha imparato a usare il cibo come medicina. Il benessere che scopre con questo cambio di dieta è talmente tanto da volerlo assolutamente condividere. Inizia, così, a pubblicare le sue ricette di bevande, smoothies e zuppe, attraverso le pagine virtuali del suo blog e attraverso questo testo contenente suggerimenti, consigli, indicazioni e segreti per usare al meglio il frullatore, elettrodomestico che ella stessa definisce come “fenomenale” e come “il più grande dono culinario che ci sia stato fatto dopo il fuoco e il cucchiaio”.

il-frullatore-che.ti.cambia-la-vita-05

E così tra le coloratissime pagine di questo libro impareremo a percorrere un bellissimo, profumato e saporito viaggio tra tecniche di base, frullati, ricette crudiste, ricette alcaline, senza soia e molto altro ancora. Un libro completo che fa sì che l’autrice – cuoca, attrice, scrittrice australiana – rientri a pieno titolo tra le personalità maggiormente di spicco nel mondo vegan.

Ricette varie e fantasiose ricomposte dall’idea forte che una dieta crudista (sebbene non esclusivamente tale) non può far altro che migliorare la salute, donando energia, bellezza e offrendo un notevole contributo nella prevenzione delle patologie.

“I cibi crudi sono leggeri, puliti, freschi, vivaci, pieni di sapore, colorati e possono preparare in numerosi modi interessanti e gustosi…il cibo crudo non è solo lattuga e bastoncini di carote asciutti e storti. Per massimizzare il potere nutritivo e il gusto, metto molti alimenti vivi in ammollo…”

il-frullatore-che.ti.cambia-la-vita-04

Un libro ricco di ricette che non si limitano certamente a un frullato per merenda o qualche salsa alle verdure…qui con il frullatore si preparano cracker, budini e persino la pizza!

Siete pronti a immergervi nella fantasia culinaria di Tess Masters? Sfogliando le ricette vi accorgerete che tutti i piatti sono senza glutine e vegani ovvero senza uova, prodotti caseari e altri derivati animali. Ogni ricetta è contrassegnata da una legenda che ne indica se sono alcaline, ricche di probiotici, crudiste, senza soia, senza zucchero, ben abbinate oppure senza arachidi, noci e nocciole.
Sito ufficiale dell’autrice

Tess Masters

Il frullatore che ti cambia la vita

Edizioni Sonda, 2015

[Photo Credits: http://healthyblenderrecipes.com/; www.sonda.it; cdn.spgweekends.com]

Commenti
Articoli correlati