Lazzari: sughi e pesti bio della tradizione senza conservanti

Lazzari: sughi e pesti bio della tradizione senza conservanti

3/5

I sapori antichi della tradizione riscoperti da Diego e riprodotti per gli estimatori secondo le antiche ricette di una volta.

Lazzari  è l’azienda di Diego, imprenditore di origini napoletane con il culto e la passione per il buon cibo: la sua produzione nel laboratorio laziale comprende una vasta gamma di condimenti biologici, dal pesto ligure al ragù di carne alla bolognese, dal sugo all’amatriciana a quello all’arrabbiata, una selezione di prodotti tradizionali italiani realizzati senza coloranti né conservanti.

lazzari-02

L’azienda

L’azienda Lazzari ha alle spalle una tradizione di famiglia, un amore smisurato per il cibo di qualità che Diego ha sempre nutrito e che gli è stato trasmesso dalla sua famiglia: le veraci origini napoletane non tradiscono, l’attitudine alla preparazione in casa di piatti semplici e buoni si rivela anche nella ricerca del gusto e dell’alta qualità in ogni vasetto prodotto nell’azienda. La passione per la cultura gastronomica locale, quella italiana, è alla base della nascita dell’azienda Lazzari: per un prodotto di qualità occorre impiegare i migliori ingredienti, genuini e naturali, come prescrivono le ricette della tradizione di famiglia, occorre poi la pazienza che solo la manualità richiede e la sapienza di chi da anni porta avanti questo mestiere.

lazzari-05

Ecco che così vengono pensati e realizzati i sughi, i ragù biologici e tutti gli altri condimenti di Lazzari, prodotti senza l’aggiunta di conservanti e palesemente ispirati ai genuini piatti preparati in casa dalla nonna e dalla madre di Diego. La rielaborazione di ricette semplici, profumate e naturalmente goderecce impresse nella memoria di un Diego bambino si ritrovano oggi nella linea di condimenti Lazzaro Food, poiché la cultura gastronomica italiana è così ricca di piatti e tradizioni che non può andare perduta.

lazzari-03

La filosofia produttiva ed il territorio

La filosofia produttiva dell’azienda Lazzari punta alla produzione artigianale di condimenti biologici sostenibili e di altissima qualità: ogni vasetto infatti contiene le migliori materie prime frutto di coltivazioni biologiche e scelte sul territorio italiano, privilegiando la zona a cui appartengono di nascita: così, i pomodori sono coltivati sotto il caldo sole della Puglia, l’olio extra vergine di oliva proviene da ulivi ubicati nel territorio abruzzese, il Parmigiano Reggiano è chiaramente emiliano e le carni sono trasformate a partire da capi bovini allevati allo stato brado nell’alto Lazio. Tutti gli ingredienti sono scelti da piccole e medie aziende e realtà locali che adottano un sistema di produzione a basso impatto ambientale, poiché è solo grazie all’agricoltura biologica che si riesce a conservare la biodiversità e a preservare l’ecosistema. È attraverso la conoscenza personale dei propri fornitori che Diego può esser certo della qualità della materia prima adoperata per produrre i condimenti firmati Lazzari: la selezione accurata di tutti gli ingredienti è fondamentale, quindi, per ottenere la qualità che tradizionalmente contraddistingue i prodotti dell’azienda Lazzari e che non viene mai meno.

lazzari-06

I prodotti dell’azienda Lazzari

Tra i prodotti della linea condimenti messa a frutto dall’azienda Lazzari, c’è una ricetta classica appartenente alla tradizione gastronomica romana, il famoso e sempre amato sugo all’Amatriciana: leggermente piccante e dal sapore delicatissimo, il Sugo biologico di Lazzari è preparato con pancetta e guanciale stagionati di cinta senese, pomodori pelati e un pizzico di peperoncino. Immancabile anche il Pesto ligure biologico, condimento simbolo della regione e sempre perfetto per arricchire un primo piatto di pasta: basilico fresco, olio evo, pinoli e Parmigiano Reggiano da agricoltura biologica per un classico che non tramonta mai. Tutti i prodotti dell’azienda Lazzari non contengono conservanti, zuccheri o glutine.

lazzari-04

Commenti
Articoli correlati