Poggio Solivo: tutto il buono dei biscotti ma senza glutine né lattosio

Poggio Solivo: tutto il buono dei biscotti ma senza glutine né lattosio
Da Villamare, in provincia di Pescara, la produzione artigianale di biscotti senza glutine e lattosio per un giusto mix fra gusto e benessere.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Poggio Solivo  è un “Italian Special Bakery”, ovvero un piccolo laboratorio artigianale che propone dolci e biscotti artigianali ricchi di gusto e bontà per soddisfare le esigenze di chiunque debba per necessità seguire un’alimentazione senza glutine né lattosio.

poggio-solivo-05

L’azienda

Situata in provincia di Pescara, nel piccolo borgo di Vallemare, frazione di Cepagatti, l’azienda Poggio Solivo nasce quasi per caso da una scoperta inaspettata di Diana, proprietaria del laboratorio, che si accorge un giorno di essere diventata intollerante a diversi ingredienti come il glutine e il lattosio, presenti nella maggior parte delle pietanze che consumiamo ogni giorno. Così, imponendosi di non lasciarsi scoraggiare dall’idea di rinunciare al buon cibo ed in particolare ai dolci, Diana decide di ‘fare di necessità virtù’: recupera le antiche ricette di famiglia per cimentarsi in prima persona nella preparazione di delizie perfette per il consumo quotidiano, prive di allergeni ma buone allo stesso tempo. Il frumento viene così sostituito da cereali consentiti in una dieta priva di glutine e lattosio come il mais, il riso e il grano saraceno; al posto di latte e burro intervengono l’olio extra vergine di oliva e bevande a base di riso. Ecco che l’adozione di un regime alimentare alternativo e ugualmente godereccio è possibile con le specialità homemade di Poggio Solivo, buone ma maggiormente digeribili e sani: biscotti alla ciliegia con cioccolato di Modica, ciambelline con farina di riso, dolcetti al grano saraceno e olio evo, la linea che offre Poggio Solivo è ampio e variegato, con prodotti tutti realizzati a mano, uno per uno, senza l’aggiunta di conservanti, grassi idrogenati, additivi né olio di palma e che non fanno rimpiangere quelli tradizionali.

poggio-solivo-02

La filosofia produttiva e il territorio

Scegliendo di dedicare la propria produzione a specialità totalmente prive di glutine e lattosio, l’azienda Poggio Solivo si rivolge ad un target di clienti ben preciso, una nicchia di consumatori soggetta ad intolleranze multiple che difficilmente riesce a scovare prodotti gastronomici sul mercato che escludano entrambi gli allergeni, ideali quindi per un’alimentazione quotidiana. Poggio Solivo risolve il disagio di chiunque voglia godere dei piccoli piaceri della vita con un catalogo di dolcezze pensate anche per un’alimentazione fuori casa, proponendo prodotti semplici a base di ingredienti totalmente naturali e possibilmente da materie prime a Km 0, una produzione artigianale di alta qualità che risulta il giusto mix tra gusto e benessere. Un’alternativa sana ricercata attraverso la selezione di materie prime fresche e di eccellente qualità, per lo più provenienti dal territorio italiano: l’olio extra vergine di oliva è originario di frantoi del Centro Italia, il cioccolato invece è quello pregiatissimo e noto di Modica, lavorato a mano a basse temperature. Tutti gli ingredienti scelti sono privi di olio di palma, conservanti, addensanti e grassi idrogenati, che sono spesso presenti invece nella lista ingredienti dei prodotti idonei per i celiaci. Realizzare una specialità dolciaria buona e genuina perfetta per la merenda o la colazione è l’obiettivo giornaliero di Poggio Solivo: biscotti semplici e fragranti, fatti uno per uno secondo le ricette della tradizione.

poggio-solivo-03

I prodotti dell’azienda Poggio Solivo

Nel ventaglio di prodotti dell’azienda Poggio Solivo, esiste una linea dedicata ai prodotti da forno perfetti per la colazione, come per esempio i Biscotti col Fiocco, caratterizzati dalla presenza di zucchero di canna e fiocchi di mais oppure i Biscotti Saracevo, con grano saraceno ed olio extra vergine di oliva. Tra i biscotti da dessert, invece, spiccano per gusto e personalità i Biscotti mostaccioli alla ciliegia e i Fiori al cocco, entrambi arricchiti da goloso cioccolato di Modica. Specialità dolciarie che consentono a chiunque abbia l’esigenza di rispettare un preciso regime alimentare di assaporare un prodotto artigianale e autenticamente buono.

poggio-solivo-01

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Commenti
Articoli correlati