Salsa ricotta sedano e paprika

Salsa ricotta sedano e paprika

3/5

Salsa ricotta sedano e paprika, una salsa fresca per dare un tocco di gusto in più ai vostri piatti!

ingredienti

  • 100g di ricotta
  • 60g di sedano
  • Paprika q.b.
  • Prezzemolo q.b.
  • Tempo di preparazione: 10 minuti

    Siete stufi di condire i vostri piatti con le solite salse?? Oggi vi mostro un’idea facilissima, gustosa e fresca per dare un tocco in più ad ogni piatto: dalla pasta, ai cereali ai vostri secondi a base di carne e pesce, questa salsa velocissima si abbina con tutto!

    Preparazione:

    Mettete la ricotta e il sedano nel mixer e aggiungete prezzemolo e paprika a piacere, mixare tutto fino ad ottenere una crema omogenea e liscia. Velocissima e dal risultato assicurato!

    Valori nutrizionali:

    Si conserva in un contenitore a chiusura ermetica per qualche giorno. Ma parliamo un po’ del sedano..questa fantastica verdura contiene potassio, fosforo,magnesio e calcio, vitamina C, vitamina K e, in minore quantità, alcune vitamine del gruppo B e vitamina E.

    Scopri le offerte su lorenzovinci.it

     

    Risulta composto per circa il 90% da acqua e dunque risulta essere diuretico e depurativo, contiene luteina,un antiossidante protettivo nei confronti del cervello. Il suo consumo regolare è utile in chi soffre di ipertensione arteriosa, in quanto pu aiutare a ridurne i valori. Il succo di sedano, sempre se assunto regolarmente, pu essere un aiuto contro i reumatismi. Ha pochissime calorie e pu offrire quindi un ottimo espediente per dare sapore a salse e sughi senza aumentarne quasi per niente il potere calorico. Dallo stesso si ricava poi un prezioso olio essenziale con spiccate proprietà antiossidanti

    Scopri la ricetta della vellutata!

    Commenti
Articoli correlati