Treestyle: una cucina ispirata alla natura

Treestyle: una cucina ispirata alla natura
Dal genio creativo del designer Antonio Giacometti, nasce Treestyle, una cucina ispirata alle forme semplici, essenziali e perfette della natura.

[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=Kx_lJKnr9HE”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Treestyle: una cucina ispirata alle linee della natura

Si chiama Treestyle la nuova cucina firmata OIKOS ispirata al mondo della natura. Nata da un’idea del designer Antonio Giacometti, Treestyle è un oggetto d’arredo che si sviluppa verticalmente, costruita interamente in metallo, auto-portante, corredata di tuto ciò che occorre ad uso cucina. Include un lavello, una zona cottura, una cappa di aspirazione, un tavolo; il tutto posizionato su delle mensole semi circolari che ruotano facendo perno sull’asse centrale, il quale contiene un impianto idraulico, elettrico e le sedi di rotazione per le staffe di sostegno. Una vera e propria cucina, quindi, in perfetto stile essenziale, il tutto concentrato in un metro quadro.

oikos-treestyle-03

I riconoscimenti

Innovativa ed elegante, Treestyle, sta entrando prepotentemente nel mercato come nuovo modo di concepire e interpretare lo spazio cucina: un “concept” rivoluzionario. Oltre all’utilizzo domestico Treestyle è concepita in versioni pensate per gli spazi pubblici e per utilizzo in spazi esterni, con un impianto idraulico indipendente.

Treestyle_02

In fase di lancio Treestyle ha espresso tuto il suo potenziale, esibendosi sotto l’opera di qualificati chef – tra i quali Daniele Sangiorgi e Angelo Costa de Le Bistrot di Dozza (Bologna) -, ad eventi come il Festival dei due Mondi di Foligno, Cibò di Bologna, presso enoteca Giacchero e Galleria d’arte Farini a Bologna in occasione del Bologna Design Week e Cersaie.

oikos-treestyle-02

Altre significative apparizioni sono state a Milano presso il Salone del Mobile e presso il Palazzo delle Stelline edizione 2016 in occasione di Bottiglie Aperte, sotto la preziosa guida di Lorenzo Marabini, event planner di OIKOS per questa manifestazione, dove gli chef Eleonora Barbone e Sergey Baranov di Nobodyelse Tailormade Food si sono espressi per tre giorni, divertendosi nella preparazione di eccellenti piatti proprio su Treestyle.

Chi è OIKOS

Le cucine marchiate OIKOS sono sul mercato dal 1987 e sono present in molti Paesi appartenenti a quattro diversi continenti. Ad oggi il mercato estero, costituisce la maggior parte delle vendite (circa il 75%). La società Kleiton Srl cura e gestisce il marchio e i prodotti OIKOS, per quanto riguarda le cucine e, più in generale, anche per forniture di arredi completi e per la progettazione e produzione di mobili speciali per diverse tipologie di utilizzo.

oikos-treestyle-06

Il team OIKOS è sempre alla ricerca di soluzioni innovative sul mercato, come il nuovo concetto di cucina, “Treestyle”.

[Photo Credits: ©treestyle.it]


Lorenzo Vinci

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Commenti
Articoli correlati