VgO: l’alimentazione 100% vegetale per uno stile di vita sano e sostenibile

VgO: l’alimentazione 100% vegetale per uno stile di vita sano e sostenibile
Rispetto per la materia prima e per i suoi valori nutritivi: questi sono i principi alla base di VgO che, da Venezia, realizza prodotti bio e vegani.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]VgO  è una giovane azienda con sede a Venezia che, dal 2016, è attiva in diversi settori, che spaziano dal comparto gastronomico a quello tessile, da quello dell’arredamento a quello della cura del corpo. Il filo conduttore tra i vari ambiti è il concetto di sostenibilità ambientale, promosso attraverso uno stile di vita sano ed un’alimentazione 100% vegetale e possibilmente vegan.

vgo-gluten-free-vegano-01

L’azienda

VgO è una società che opera principalmente nel settore del food italiano e con il proprio brand mira alla realizzazione di prodotti sani e genuini, finalizzati al benessere del consumatore. Il punto di partenza dell’azienda è l’idea di un progetto innovativo e sostenibile da realizzare in Italia e da replicare in modelli identici in tutto il mondo: un’alimentazione sana e gustosa non dev’essere necessariamente legata al consumo di cibi costosi o di difficile reperimento ma può essere alla portata di tutti, basta saper scegliere il meglio che l’enogastronomia italiana offre. Attraverso i tre progetti della Linea Prodotti, del Lab e del Restaurant, l’azienda vuole proporsi come l’ambasciatrice dell’italianità nel mondo e, per questo, realizza prodotti 100% cruelty free e di originale vegetale e biologica come esempio di italian life style.

vgo-gluten-free-vegano-07

Un modello da diffondere nel mercato estero attraverso ristoranti e nei negozi specializzati che vogliono offrire al consumatore pasti leggeri e una gamma di specialità vegetariane ad ottimi prezzi. Genuinità e alta qualità delle materie prime si coniugano per VgO con il rispetto per il pianeta e per il mondo animale. Nel VgO Lab sito a Venezia Mestre l’azienda sperimenta nuove ricette prendendo spunto da quelle tipiche della cucina italiana ed è qui che nascono gli spunti per la creazione di nuovi prodotti a partire dall’impiego di materie prime di origine vegetale. Un catalogo ricco e ampio che spazia dalle paste fresche e secche, alle salse e ai patè, dalle confetture e dalle tisane alle birre.

La filosofia produttiva e il territorio

La filosofia produttiva di VgO mira al benessere psicofisico e a preservare la salute dei consumatori attraverso diverse attività connesse tra loro: l’azienda, oltre ad offrire una selezione gourmet di prodotti, si occupa di organizzare eventi per la promozione del proprio brand. Attraverso appuntamenti fissi quali seminari, giornate di approfondimento e degustazioni guidate all’interno del laboratorio aziendale, gli appassionati di cucina hanno la possibilità di toccare con mano le materie prime impiegate per realizzare i prodotti VgO e di assaggiarli in prima persona. Un aperitivo o uno showcooking all’interno di questo concept innovativo diventano così l’occasione perfetta per conoscere da vicino il mondo della cucina vegetale e dei prodotti bio, scelti accuratamente a seconda della stagionalità. Il contributo alla tutela dell’ambiente è un concetto fondamentale per l’azienda che sceglie di affidarsi alle piccole e medie aziende italiane che con lavorazioni artigianali portano sulla tavola il meglio della tradizione gastronomica della nostra nazione.

vgo-gluten-free-vegano-04

Se le scelte personali in termini di alimentazione hanno conseguenze sull’intero pianeta, l’azienda VgO sente il dovere di dare un contributo alla comunità diffondendo un ideale di vita sano e attivo, che preservi l’ecosistema, il mondo animale e il benessere degli esseri umani. I prodotti di Vgo sono il frutto di un’attenta selezione delle migliori materie prime di origine vegetale, coltivate senza l’utilizzo massiccio di pesticidi e possibilmente da agricoltura biologica: gli ingredienti sono impiegati in ricette che mescolano lo stile casalingo delle tradizionali preparazioni con contaminazioni di sapori e profumi da altre culture gastronomiche.

vgo-gluten-free-vegano-05

I prodotti dell’azienda VgO

Tra i prodotti dell’azienda VgO, interessante la gamma di paste secche dedicate a coloro che soffrono di celiachia: tutta la bontà della pasta trafilata al bronzo è coniugata in un formato sofisticato ed originale che elimina il glutine ma non il gusto. I Capricci con farina di riso integrale, per esempio, sono lavorati artigianalmente senza l’aggiunta di coloranti o conservanti e vengono arricchiti nell’impasto con curry ed essenza di limone, due ingredienti che donano a questo formato di pasta un gusto esotico ed un profumo sorprendente. Perfetti semplicemente con un filo di olio extra vergine di oliva. Anche le Penne senza glutine con curcuma e zenzero risultano particolarmente geniali, grazie al sapore deciso dello zenzero e a quello della curcuma: quest’ultima spezia regala alla pasta il caratteristico colore arancione. Un formato di pasta che, per ingredienti, è ideale da abbinare a salse dolci e cremose, come il sugo curry e mela verde di VgO.

vgo-gluten-free-vegano-06

[Photo Credits: VgOHoldings]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Commenti
Articoli correlati