caprese nel bicchiere
Caprese nel bicchiere
Preparazione
10 min
Cottura
5 min
Tempo totale
15 min
 
Ingredienti
  • 4 fette di pane per tramezzini
  • sale q.b.
  • 4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
  • 300 grammi di pomodorini
  • 6/7 foglie di basilico fresco
  • 300 grammi di stracciatella
Preparazione

  1. 1. Preparare la caprese nel bicchiere, piatto tipico della tradizione italiana, sarà molto semplice. Poni su un tagliere 4 fette di pane per tramezzini una sopra l'altra. Tagliale verticalmente, e poi orizzontalmente fino ad ottenere dei quadratini di pane (non devono essere precisi). 


    caprese nel bicchiere

  2. 2. Versali in una boule per condirli. Una presa di sale (quanto basta), e due cucchiai di olio extra vergine d'oliva. A questo punto, mettili in una padella Risolì da 24 cm. 


    caprese nel bicchiere

  3. 3. Fai tostare e saltare il pane per qualche minuto, fino a renderlo croccante. Passiamo alla seconda preparazione. Versa in una boule 300 grammi di pomodorini fatti a pezzetti. Condiscili con un pizzico di sale.


    caprese nel bicchiere

  4. 4. Versa due cucchiai di olio extra vergine d'oliva e, pezzo forte, 6/7 foglie di basilico fresco. Che profumo! La nostra caprese nel bicchiere è quasi pronta! Prendi due barattoli e crea una base con 300 grammi di stracciatella fresca


    caprese nel bicchiere

  5. 5. Adesso, aggiungi i pomodorini e il pane tostato preparati in precedenza. Una fogliolina di basilico e la caprese nel bicchiere è pronta! 


    caprese nel bicchiere