FAQ - Lorenzo Vinci
Novità Produttori % Promo Entra
Indietro

DOMANDE FREQUENTI - (FAQ)


Cos'è Lorenzo Vinci Italian Gourmet Club?

Lorenzo Vinci Italian Gourmet Club è un negozio enogastronomico digitale: un negozio online dove è possibile acquistare i migliori prodotti enogastronomici realizzati da piccole medie imprese artigianali di tutta Italia. Sull’eShop di Lorenzo Vinci puoi trovare una serie di offerte speciali valide per un breve periodo di tempo. L’eShop di Lorenzo Vinci è utile sia all'intenditore di prodotti enogastronomici d’eccellenza, per scoprire nuovi prodotti difficilmente reperibili sul mercato, sia al consumatore tradizionale, che vuole acquistare comodamente da casa. Grazie alla consultazione periodica del sito sarà possibile conoscere prodotti sempre nuovi in quanto Lorenzo Vinci vuole promuovere la cultura dei prodotti artigianali e biologici accompagnando il consumatore in un percorso fatto di consigli e prodotti particolari con un elevato rapporto qualità-prezzo.

Perché scegliere Lorenzo Vinci?

Ti facciamo conoscere diversi nuovi produttori ogni settimana con prodotti d’eccellenza difficilmente reperibili nel mercato, con sconti fino al 40%. Siamo molto attenti alla qualità dei prodotti e alla soddisfazione dei nostri clienti. Comprare sul nostro eShop è comodo, in quanto puoi ricevere i prodotti direttamente a casa tua, in modo sicuro, semplice e veloce perché bastano davvero pochi click.

Quanto costa e come posso iscrivermi?

L'iscrizione è semplice e gratuita: è sufficiente cliccare su "LOGIN" o “ENTRA CON FACEBOOK” nel form dedicato. Riceverai un'email all'indirizzo prescelto, contenente un link sul quale devi cliccare per completare e confermare la titolarità dell'indirizzo di posta elettronica. L'iscrizione ti permetterà di accedere alle offerte e acquistare tutti i prodotti in offerta. È consigliabile l'iscrizione alla newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità e le promozioni speciali: clicca qui per iscriverti!

Come posso acquistare un prodotto?

Tutti i prodotti offerti su Lorenzo Vinci sono acquistabili direttamente on-line. Una volta effettuata la registrazione al sito, è sufficiente selezionare il prodotto desiderato e seguire la semplice procedura di acquisto, che ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine.

I miei prodotti sono al sicuro durante il trasporto?

Certamente si, il nostro packaging è composto da una scatola di cartone brevettata e, nel caso di acquisto di vino e altri prodotti in vetro, adatta alle bottiglie, e omologata dai maggiori corrieri espressi italiani e internazionali.

Come vengono conservati i prodotti freschi durante la spedizione?

Quando le condizioni meteorologiche lo rendono necessario, i prodotti verranno spediti all'interno di contenitori isotermici eventualmente insieme a del ghiacchio secco al fine di preservarne la qualità e le proprietà durante il trasporto. Leggi di più sul sito del nostro partner della catena del freddo http://www.dryce.it/index.php

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Sul nostro sito è possibile pagare con carte di credito e carte prepagate (circuiti Visa, Mastercard, Postepay, carta Aura, carta PayPal), con account PayPal, con bonifico bancario o in contrassegno.

È possibile ordinare un prodotto telefonicamente?

L'acquisto per via telefonica è possibile nella misura in cui, a seguito del tuo ordine, pervenga un pagamento via bonifico. Solo a quel punto verrà spedita la merce. Riceviamo i tuoi ordini al numero 02 87280580 dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9:00-13:00/14:00-18:00.

È sicuro pagare con carta di credito?

Pagare con Carta di Credito su Lorenzo Vinci è sicuro e certificato, perché i dati riservati non vengono processati dai nostri server o dal nostro personale ma solo dal circuito bancario e non vengono conservati in alcuna banca dati, né nostra né della banca. La transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.

I prezzi indicati nel vostro sito sono comprensivi di IVA?

Si, tutti i nostri prezzi sono sempre IVA inclusa.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono sempre gratuite. L'ordine minimo è di 18,90

I miei dati personali sono al sicuro?

Lorenzo Vinci è attento alla privacy e alla sicurezza dei dati e adotta un certificato SSL con il grado di protezione più elevato oggi disponibile per la navigazione web ed esteso a tutte le pagine del sito (Certificato 256-bit DV SSL CA - G2 rilasciato da Thawte): in questo modo i tuoi dati personali sono sempre criptati. È possibile controllare l'autenticità del certificato di protezione di Lorenzo Vinci e la sua titolarità cliccando nell'apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato.
Inoltre, le informazioni relative al pagamento come i dati della carta di credito non transitano e non vengono elaborate/memorizzate da Lorenzo Vinci perché trattate direttamente dal circuito bancario. Lorenzo Vinci usa i servizi di pagamento professionali PayPal versione Pro che assicurano al consumatore la massima protezione e riservatezza.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Per recuperare la password è sufficiente cliccare su "LOG IN" e selezionare Password Dimenticata sotto al campo Password. Una volta che avrai inserito la tua email e cliccato su Recupera Password riceverai un messaggio di posta elettronica con le tue credenziali di accesso.

Ho fatto un ordine ma ho sbagliato ad indicare l'indirizzo di consegna. Come posso fare?

Ci puoi contattare inviando una email a [email protected] oppure via chat sul nostro eShop o ancora telefonando al numero 02 87280580, attivo dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9:00-13:00/14:00-18:00. Se l'ordine non è stato ancora spedito, è possibile chiederne la rettifica o l'annullamento.

Posso annullare un ordine effettuato?

È possibile richiedere l'annullamento dell'ordine se questo non è stato ancora spedito: contattaci via email a [email protected] eShop oppure telefona al numero 02 87280580 dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9:00-13:00/14:00-18:00. In caso di annullamento, ti verrà rimborsato l'intero importo dell'ordine.

Posso avvalermi del Diritto di Recesso?

Sull'eShop di Lorenzo Vinci ti puoi avvalere del servizio "Sazi o Rimborsati". Se qualsiasi prodotto acquistato su lorenzovinci.it non ti fosse piaciuto, sarai immediatamente rimborsato del prezzo del prodotto semplicemente segnalandoci il problema, entro 4 giorni dalla data di ricevimento della merce, all’indirizzo [email protected] e manifestando la volontà di voler usufruire della politica “Sazi o Rimborsati”.


È possibile far recapitare un pacco all'estero?

Sì, contattaci via email a [email protected] o via chat sul nostro eShop oppure telefona al numero 02 87280580dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9:00-13:00/14:00-18:00 in modo da capire assieme le modalità di spedizione a seconda del paese in cui si vuole spedire l’ordine.

Non essendo di solito a casa in orario d'ufficio, posso far recapitare il prodotto acquistato sul posto di lavoro?

Sì, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso dall'indirizzo di pagamento/fatturazione in fase di acquisto.

È possibile acquistare prodotti diversi con un'unica transazione?

Certamente, è possibile inserire nel carrello quanti prodotti si desidera e procedere all'acquisto in una unica soluzione. Riceverai una sola consegna con tutti gli articoli acquistati.

Che cos'è il codice CVV della carta di credito?

Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito ed è necessario per confermare la titolarità della carta.

Una volta effettuato un acquisto, come posso verificare che l'operazione sia andata a buon fine?

Per ogni ordine riceverai un'email di conferma in cui verrà indicato che il tuo ordine è stato correttamente registrato.

In quanto tempo avviene la consegna?

Lorenzo Vinci Italian Gourmet Club mediamente, riesce a consegnare i prodotti acquistati entro 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine.

È possibile controllare lo stato della spedizione?

Sì, puoi tracciare la spedizione dal momento in cui il corriere prende in carico della spedizione, tramite la email che riceverai con le informazioni di tracciatura.

Cosa devo fare se il prodotto che ho acquistato non arriva?

Puoi controllare lo stato della spedizione tramite il link di tracciatura nel tuo account. Nel caso in cui avessi bisogno di assistenza, puoi contattarci direttamente via mail scrivendo a [email protected] o via chat oppure telefonando al numero 02 87280580 dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9:00-13:00/14:00-18:00.

Cosa succede se un prodotto ordinato non è più disponibile?

Nel remoto caso in cui un prodotto ordinato non fosse disponibile provvederemo ad avvisarti e a rimborsarti dell'importo versato nel più breve tempo possibile.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato, come posso restituirlo ed essere rimborsato?

Se ricevi uno o più articoli danneggiati, contatta immediatamente l'Assistenza Clienti via email all'indirizzo [email protected] o via chat oppure telefonando al numero 02 87280580 dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9:00-13:00/14:00-18:00. Potrebbe esserti richiesto di spedirci il prodotto da restituire e di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno per permetterci di verificare il problema ed intervenire di conseguenza.

Posso ricevere la fattura relativa al prodotto acquistato?

Sì, al momento dell'acquisto potrai selezionare se ricevere una ricevuta oppure la fattura se avrai inserito la Ragione Sociale e la Partita IVA. Il documento prescelto ti sarà inviato via email dopo il pagamento e lo potrai sempre scaricare dal nostro sito. In caso di mancata ricezione potrai inoltre richiederlo contattando il Servizio Clienti via email [email protected] o via chat, oppure al numero telefonico 02 87280580 dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9:00-13:00/14:00-18:00.

Ho visto una promozione, attualmente risulta terminata. È possibile aderire comunque all'offerta?

Alcuni prodotti vengono offerti con un prezzo promozionale per un determinato periodo di tempo o per quantità limitate. Sarà possibile aderire a queste offerte solo mentre sono visibili sul sito. Ti consigliamo l'iscrizione alla nostra newsletter per non perdere tutti gli sconti di Lorenzo Vinci: clicca qui per iscriverti.

Vorrei non ricevere più le vostre newsletter, come posso fare?

Sarà sufficiente cliccare sull'apposito link di cancellazione presente in ciascuna newsletter. Una volta effettuata la cancellazione dalla nostra newsletter, il tuo account resta ancora attivo e le tue credenziali potranno consentirti di accedere a LorenzoVinci.it per consultare il catalogo, vedere le offerte ed effettuare i tuoi acquisti.

Sono un produttore o un distributore e vorrei proporre i miei prodotti sul vostro eShop, cosa devo fare?

Se ritieni che i tuoi prodotti siano in linea con la selezione di Lorenzo Vinci, saremo lieti di includerli nell'offerta del nostro sito. Invia subito una mail all'indirizzo [email protected] e i nostri buyer ti contatteremo nel minor tempo possibile.

Altre domande, come posso contattare l'assistenza clienti?

Il servizio di assistenza viene erogato gratuitamente tramite email a [email protected] o via chat sul nostro eShop, oppure telefonando al numero 02 87280580 dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9:00-13:00/14:00-18:00.


Il tuo prodotto è stato aggiunto al carrello