Vino Rosso Dinamico Uomo - L"Astemia Pentita
Spedizione sempre gratuita
Novità Produttori % Promo Entra
Indietro

2014

test

Vino Rosso Dinamico Uomo

L"Astemia Pentita

L"Astemia Pentita

Vino Rosso Dinamico Uomo

L"Astemia Pentita

Vino Rosso Dinamico Uomo

Astemia1

Nuovo

L"Astemia Pentita

24,46 €

Regione Piemonte
Zona di produzione / lavorazione Barolo, Monforte
Vitigni utilizzati Nebbiolo, Barbera, Dolcetto
Gradazione alcolica 13%
Temperatura di servizio 14/ 16 °C
Confezione 0,75 l
Colore: Rosso rubino intenso.
Odore: Profumi che spaziano dal vinoso al fruttato al floreale. Non invadente, ma ricco di note di frutta matura (more e ciliegie), si arricchisce di sensazioni più evolute, legate al nebbiolo (cuoio, prugna matura) fino ad arrivare ad un piacevole accenno di legno che ben si amalgama nel bouquet.
Sapore: Esprime leggerezza e facilità (nella beva). Struttura agile, mai muscolosa, ma giustamente ricca di succo e a tratti sapida, quasi carnosa. Il tannino ben presente e vivace è avvolto da una buona impalcatura e quindi non è mai aggressivo; una leggera acidità (il Barbera è ben presente) rende fresca e piacevole la beva.
Note Vinificazione: assemblaggio dopo aver completato la fermentazione malolattica. Periodo di affinamento: 6 mesi in tonneaux di 5 ettolitri

DESCRIZIONE

Il Vino Rosso Dinamico contenuto in una curiosa bottiglia di design dalla forma di uomo stilizzato si ottiene da uve Nebbiolo, Barbera e Dolcetto e rappresenta un omaggio agli straordinari vitigni di questa zona, condensati in un vino dalla struttura agile, unico ed armonico, che racchiude il meglio delle caratteristiche organolettiche dei diversi vitigni.

I CULTORI DEL BUON CIBO ABBINANO QUESTO PRODOTTO A...

ABBINALO A


Il tuo prodotto è stato aggiunto al carrello